Sabrina De Angelis è una mosaicista esperta di mosaico tradizionale e di mosaico filato si dedica alla realizzazione e al restauro su commissione di mosaici per enti pubblici e privati e realizza con grande perizia mosaici a carattere sacro, pavimentazioni, rivestimenti murali e pannelli con temi antichi e ritratti.
Nella sua produzione autonoma, mette a frutto la sua esperienza creando tavoli, pannelli ed altri oggetti spesso ispirati disegni della tradizione antica, come per esempio girali o figure animali, rivisitati ed adattati al design ed alla funzione contemporanea dell’oggetto. Talvolta sperimenta l’uso di materiali in associazione con il mosaico come il ferro, i materiali lapidei o la stoffa per creare sculture ed oggetti morbidi innovativi ed originali.
Realizza inoltre gioielli con basi in rame e in metallo dalle linee semplici geometriche ed eleganti, per lo più ciondoli in cui alla ricerca legata alla linea che caratterizza tutto il suo lavoro si affianca una sensibilità cromatica per abbinamenti non convenzionali, spesso a contrasto, che esaltano le tinte delle tessere vitree.
Alcuni suoi lavori sono pubblicati in articoli di riviste (Ville e giardini) e di siti web.
Ha esposto in diverse edizioni della rassegna La Conserva della Neve” in Villa Lante – Bagnaia, Viterbo e in Villa Borghese a Roma.
Insegna Mosaico Artistico presso la bottega storica CERtuttoperlaceramica di Roma.
10/10/2017
Storica dell’arte e curatrice indipendente si è laureata in Storia dell’Arte Moderna all’Università “La Sapienza di Roma. Ha frequentato un corso di Perfezionamento in Museografia presso il [...]