Sarà possibile visitare fino a sabato 23 aprile la mostra Iconic Finland che Officine Saffi ha presentato durante la Milano Design Week.
Uno speciale approfondimento sul design finlandese moderno e contemporaneo.
Alle opere in ceramica dell’artista finnica Kati Tuominen Niittyla allestite nella mostra Kuvia attualmente in corso negli spazi della galleria, è affiancata una selezione di pezzi unici di design finlandese della collezione Be Modern, tra cui le poltronicine Paimio di Alvar Aalto e i vetri prodotti negli anni ’50 dall’azienda Iittala su disegno di Alvar Alto, Tapio Virkkalaed e Timo Sarpaneva. Ed ancora alcune sedie di Ilmaar Tapiovaara ed Eero Aarnio.
Per l’occasione, Artek, prestigiosa azienda di design finlandese fondata nel 1935 da Alvar and Aino Aalto, Maire Gullichsen, e Nils-Gustav Hahl, offre in mostra la rielaborazione del tavolino n. 915 di Alvar Aalto e la sedia n 402 rivisitazione di Hella Jongerius su disegno originale di Aalto del 1933.
Un' iniziativa esclusiva che presenta al pubblico pezzi unici di arredamento e di arte ceramica contemporanea finlandese.
Leggi anche
Milano | Kati Tuominen - Niittylä. Kuvia alle Officine Saffi
Milano - Officine Saffi Ceramic Arts Gallery
Milano - YUGEN Contemporay Japanese Ceramics
Il gioco delle diversità – Gioielli contemporanei in mostra alle Officine Saffi
Milano - Fuorisalone - Open to Art alle Officine Saffi