periodo: 14/02/2015 - 18/04/2015
curatore: Freemocco
artista: Ambrogio Pozzi, Alfredo Gioventù, Antonella Cimatti, Antonella Ravagli, Antonio Grieco, Attilio Quintili, Daniele Covarino, Eraldo Chiucchiù, Evandro Gabrieli, Giorgio Crisafi, Jasmine Pignatelli, Luca Leandri, Lucia Angeloni, Luciano Laghi, Marino
presso: Palazzo Malizia
Approda a Torgiano, in provincia di Perugia, la mostra collettiva di ceramica "Incontrinterra". La rassegna, partita da Deruta, fa parte di un progetto artistico ideato da Attilio Quintili e a cura di Freemocco ed è allestita presso il nuovissimo Museo dedicato alla Ceramica contemporanea MAAC, in una città che storicamente proprio con la ceramica ha una secolare relazione.
Gli artisti partecipanti, selezionati per differente formazione e provenienza, sono portatori di linguaggi diversi e si confrontano tra loro in virtù della scelta di un materiale dalle numerose potenzialità espressive interpretato da ciacuno secondo la propria sensibilità e la propria poetica. Ne risulta un interessante dialogo che mette in luce lo stato della ricerca sulla produzione artistica legata all'arte della lavorazione della ceramica e le nuove soluzioni tecniche adottate da ciascun artista.
In occasione dell’inaugurazione verrà presentato il libro “INCONTRINTERRA” con testi di Marinella Caputo, Cesare Coppari, Lorenzo Fiorucci, Rolando Giovannini, Luciano Marziano e Jasmine Pignatelli.
indirizzo
MACC Museo Arte Ceramica Contemporanea di Torgiano
Palazzo Malizia - Piazza della Repubblica n°9, Torgiano (PG)
telefono
075 6211682
infopoint@comune.torgiano.pg.it
orari
dal lunedì al venerdì 9:00/13:00 - 15:00/18:00. Sabato e domenica su prenotazione
vernissage
14 febbraio ore 17.00