periodo: 24/11/2018 - 08/12/2018
artista: Maria Gabriella Quercia e Tito Livio Negri
La luce è l’elemento caratterizzante delle opere nella mostra "schegge di luce" allestita presso la galleria “Alea Contemporary Art”: luce riflessa dai gioielli di Tito Livio Negri; luce filtrata dai vetri artistici di Maria Gabriella Quercia; luce proiettata dalle sculture luminose, creazioni scaturite dalla collaborazione dei due Artisti. Il sodalizio artistico Quercia-Negri nasce nei primi anni del nuovo millennio dal desiderio comune di creare una linea di gioielli la cui peculiarità fosse la presenza dei vetri dicroici di Gabriella Quercia incastonati nelle preziose strutture di Tito Negri. La profonda intesa artistica e umana porta ben presto i due artisti a immaginare progetti più grandi da realizzare insieme. Nascono così le prime Sculture Luminose, oggetti d’arte che si pongono a metà tra una scultura e una lampada, realizzate nei più diversi materiali (legno, ardesia, ferro, rame….) e nelle quali la luce viene filtrata e trasmessa attraverso colorate vetro-fusioni.
La mostra “Schegge di luce” propone, accanto ad opere che sono ormai dei classici nella produzione artistica di Gabriella Quercia e di Tito Negri, i loro lavori più recenti.
Tito Livio Negri prosegue, coadiuvato dal team della Bottega Negri, l’incessante ricerca di nuove forme e materiali per i suoi gioielli. Ad ogni mostra anche i suoi più affezionati clienti ed estimatori rimangono sorpresi e affascinati dalla varietà e originalità delle sue creazioni.
Anche Gabriella Quercia presenta nuovi quadri luminosi, opere in vetro-fusione racchiuse in eleganti scrigni di legno e retro-illuminate da luci a led. La sua ricerca artistica è sempre più rivolta verso forme astratte, composizioni ricche di colore e di sfumature, nelle quali si intuiscono figure geometriche rotte da ombre e segni grafici di grande tensione. Ne risulta una superficie equilibrata e dinamica dalla quale il pensiero viene sospinto verso un mondo onirico, un luogo ideale dove ancora si può godere del bello.
indirizzoVia Guglielmo Massaia 41 00154 Roma
telefono
06 6401 1578
info@aleacontemporaryart.com
orari
da lunedi a venerdi: 14-19 sabato: 10-13 domenica: su appuntamento
biglietti
gioielli vetro, sculture vetro, Tito Livio Negri, Gabriella quercia, Alea Contemporary Art
ufficio stampa
“Alea Contemporary Art”
vernissage
sabato 24 Novembre ore 18.00
Leggi anche
07/09/2018
periodo: 09/09/2018 - 07/10/2018
Dal 9 settembre appuntamento con “Cutting Edge Contemporary Glass Jewelry exhibition” alla Galleria veneziana Vitraria Gallery presso l’hotel Nani Mocenigo Palace. L’evento, che si ter [...]