periodo: 15/12/2016 - 31/12/2016
artista: Alessandra Pasini, Ana Barbu Uzura, Chiara Cavallo, Christine Jalio, Fabrizio Bonvicini, Francesca Mazzotta, Francine Schloeth, Laura Forte, Letizia Maggio, Monika Yzchaki, Noelia Macchi, Joyas Singulares, Patricia Gallucci, Polina Dimitrova Sabeva, Robin Clerici, Sébastien Carré, Shenhav Offer Russo, Silvia Granata, Simona Materi
presso: myday-byday space
È in arrivo la prima edizione di White Christmas in Rome, se ne avete perso qualcuno nel corso dell’anno o se ancora non conoscete gli artisti che hanno esposto nel 2016 i loro gioielli presso myday-byday space, ecco l’occasione giusta per conoscere i loro lavori. Sono una ventina riuniti nel quartiere Testaccio, in occasione del Natale, più scintillanti che mai dal 15 al 31 dicembre 2016.
Legno, ferro, metalli preziosi, leghe sperimentali, porcellana, filo dorato a macramè, carta, paste modellabili, sono solo alcuni dei materiali con cui sono realizzati questi gioielli d’artista.
Un crogiuolo di culture a confronto. Opere di designer, artigiani e artisti provenienti da tutto il mondo che si incontrano qui rigorosamente all’insegna della contemporaneità e con uno spirito in cui l’elemento di pregio non è solo nel materiale ma, soprattutto, nella creatività che è alla base dell’opera, nella lavorazione e nell’idea di creare oggetti che entrino in una relazione privilegiata con il corpo femminile che si rinnova quotidianamente in un seducente e coinvolgente gioco delle parti.
Tra le new entry anche i gioielli della collezione Labor Limae, nata dal sodalizio tra due artiste, Alessandra Pasini e Silvia Granata, che per la prima volta hanno lavorato insieme realizzando monili in porcellana e ottone galvanizzato; i pezzi unici dell’artista molisana Simona Materi, ispirati a elementi naturali, e i gioielli in argento e legno d’ulivo della collezione che Chiara Cavallo ha dedicato alla sua terra d’origine, la Lucania.
ARTISTI IN MOSTRA Alessandra Pasini, Ana Barbu Uzura, Chiara Cavallo, Christine Jalio, Fabrizio Bonvicini, Francesca Mazzotta, Francine Schloeth, Laura Forte, Letizia Maggio, Monika Yzchaki, Noelia Macchi, Joyas Singulares, Patricia Gallucci, Polina Dimitrova Sabeva, Robin Clerici, Sébastien Carré, Shenhav Offer Russo, Silvia Granata, Simona Materi.
via Luca della Robbia (adiacente Piazza Testaccio)
events@myday-byday.com
web
http://www.mydaybydaydiary.com
biglietti
ingresso libero
10/10/2017
Storica dell’arte e curatrice indipendente si è laureata in Storia dell’Arte Moderna all’Università “La Sapienza di Roma. Ha frequentato un corso di Perfezionamento in Museografia presso il [...]