periodo: 25/10/2016 - 27/10/2016
artista: Shenhav Offer Russo
presso: myday-byday space
Ancora un’ospite internazionale approda per due giorni, dal 25 al 27 ottobre nello spazio myday-byday a Roma: l’artista israeliana Shenhav Offer Russo, è nata in costa d’Avorio in Africa, continente di cui conserva le innumerevoli suggestioni anche nel suo lavoro.
Abituata a spostarsi con la famiglia e a vivere in luoghi diversi l’artista ha conosciuto paesi come la Germania, Israele e l'Iran, profondamente diversi tra loro ma ricchi di contrasti che ha introiettato rielaborandoli nelle proprie creazioni.
I suoi gioielli sono creati con un particolare sottilissimo filo d’oro lavorato a crochet con effetti morbidi e sensuali. Lavorare a partire da un filo, è parte stessa del dna femminile dell’artista ma il prendere poi una forma tridimensionale di questo filo ci appare quasi come un effetto magico. E questa magia si ritrova nella stessa sensazione di grande ricchezza e lusso che le pietre coloratissime, incastonate in accoglienti involucri dalle forme più svariate suggeriscono.
Nella sua ricerca costante della bellezza attinge al mondo naturale e crea oggetti che paiono talvolta uscire da un’antico forziere. Shenhav Offer Russo crea pezzi di grande fascino che hanno in sé il pregio dell’unicità e di un artigianalità di alto livello, in cui la ricerca estetica e formale e gli abbinamenti cromatici sono sempre all’insegna di un meticoloso e lungo lavoro che, come dichiara l’artista stessa, richiede una infinita pazienza. È proprio il processo nel suo divenire denso di imprevisti che generano sorprese continue che costituisce il fulcro del lavoro di Shenhav Offer Russo, una complessa gestazione che le fa sentire l’oggetto proprio come una parte di sé dalla quale è difficile poi riuscire a separarsi come ci racconta nell’intervista rilasciata a Laura Helena Aureli su mydaybydaydiary.com.
Via Luca della Robbia 76 - 00153 Roma
events@myday-byday.com
web
http://www.mydaybydaydiary.com
orari
26-27 OTTOBRE 2016, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19,30
accesso per i disabili
si
biglietti
Ingresso gratuito
vernissage
martedì 25 ottobre 2016 ore 17:30
10/10/2017
Storica dell’arte e curatrice indipendente si è laureata in Storia dell’Arte Moderna all’Università “La Sapienza di Roma. Ha frequentato un corso di Perfezionamento in Museografia presso il [...]