periodo: 11/11/2016 - 13/11/2016
artista: Francesca Mazzotta
presso: myday-byday space
Da giovedì 11 al 13 novembre l’artista leccese Francesca Mazzotta, sarà a Roma presso lo spazio myday-byday per presentare i suoi nuovi gioielli della collezione "EVO" e una selezione di creazioni dalle sue precedenti ricerche.
Francesca Mazzotta è uno spirito permeato da una sensibilità che recepisce la ricchezza di suggestioni culturali e naturali provenienti dalla sua terra di origine grazie alle quali nascono i suoi lavori.
I suoi gioielli scultura sono realizzati in materiali naturali e ecosostenibili come cartapesta, legno, terracotta e metalli preziosi e non, tra cui il bronzo e l’argento, che pone in relazione tra loro.
Proprio a partire da questi presupposti si sviluppa la sua ricerca, in un confronto costante tra un sentire contemporaneo e una storia rievocata: tra le inquiete forme barocche e la sintesi formale propria dell’età medievale che non esclude quell’effetto di “grandiosità e splendore” cui l’artista stessa fa riferimento parlando della ultima collezione EVO.
È proprio da questa visione quasi onirica del dispiegarsi della materia che Francesca Mazzotta introduce nei suoi gioielli un filo che, nella sua essenza così definita, dal punto di vista formale fa da contraltare alle superfici sensibili. Quel filo che poi, nel ritornare su se stesso in infinite varianti, crea quei “labirinti” che l’artista considera una sorta di prolungamento di chi li indossa e, al tempo stesso, una sorta di elemento protettivo.
Per saperne di più
www.francescamazzotta.com
mydaybydaydiary.com
indirizzo
Via Luca della Robbia 76, (Testaccio) Roma
events@myday-byday.com
web
http://www.mydaybydaydiary.com
orari
10,30/13 e dalle 15,30/19,30.
accesso per i disabili
si
biglietti
Ingresso gratuito
vernissage
11 novembre ore 17:00- 19:30
10/10/2017
Storica dell’arte e curatrice indipendente si è laureata in Storia dell’Arte Moderna all’Università “La Sapienza di Roma. Ha frequentato un corso di Perfezionamento in Museografia presso il [...]