periodo: 25/02/2017 - 19/03/2017
artista: Paola Cisterni, Franca Brunelli
presso: Museo del Bijou, Casalmaggiore
Resterà aperta fino al 19 marzo la mostra Le terre e i colori dedicata a oggetti d’arredo e monili realizzati con la tecnica giapponese della ceramica Raku dalle ceramiste Paola Cisterni e Franca Brunelli.
L’esposizione, allestita nella Sala Zaffarella del Museo del bijou di Casalmaggiore (CR), presenta bracciali, collane, spille ed orecchini i cui elementi irregolari, dai cangiantismi caldi e brillanti, si alternano a creare disegni sempre diversi che recano in sé i colori della natura e del fuoco.
I segni e le striature impresse anche in piatti, soprammobili, vasi e ciotole, sono testimonianza di una tecnica antica come la ceramica Raku i cui segreti, le due artiste, invitate nell’ambito della rassegna BiblioBijou (all’interno di Stupor mundi – Giappone), hanno trasmesso ai bambini nel corso di alcuni laboratori.
La mostra è stata realizzata in collaborazione con la Biblioteca Civica Mortara e l’associazione Amici del Museo del Bijou.
Paola Cisterni e Franca Brunelli hanno esposto in occasione di numerose collettive e personali ad Albissola, Ancona, Milano, Parma e Piacenza.
Via Porzio 9 26041 Casalmaggiore (CR)
orari
lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; domenica e festivi dalle 15 alle 19
biglietti
intero € 3,00; ridotto € 2,50. Gratuito la prima domenica del mese e per le scolaresche
vernissage
Inaugurazione sabato 25 febbraio ore 17,00 a ingresso libero.