periodo: 26/01/2018 - 29/01/2018
presso: Fiera Milano- Rho
Torna Homi dal 26 al 29 gennaio 2018 il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, l'evento dedicato agli addetti ai lavori che conferma la sua vocazione laboratoriale e sperimentale e si configura come un vero e proprio termometro per misurare le nuove tendenze.
Molte le novità anche quest'anno novità, presentate sia dalle grandi aziende italiane e internazionali, che dai piccoli produttori che propongono prodotti unici ed esclusivi.
Come sempre interessante l'offerta delle differenti aree tematiche, degli eventi e delle mostre che la manifestazione offre: in particolare per dare visibilità e voce all' alto artigianato e alle creazioni di designer emergenti, con uno sguardo all'oggettistica e della decorazione di eccellenza e molto altro tra cui ad esempio lo spazio daunoacento curato da Gumdesign dedicato proprio al design di qualità e autoprodotto.
in questo appuntamento di gennaio ci sarà una grande attenzione agli spazi dedicati al mondo della tavola e della cucina, con le proposte più interessanti per la prossima stagione, mentre nel satellite fashion&jewels oltre a scoprire le più interessanti proposte sono previsti incontri formativi.
Non mancheranno gli incontri laboratoriali e i Talk utilissime occasioni per capire e conoscere meglio, ma anche per anticipare i trend e le mode.
E per approfondire quali sono le richieste delmercato e in che direzione volgono i gusti, i desideri e le necessità delle persone sarà presente con una proposta formativa anche la DOXA, il prestigioso istituto italiano di ricerche e indagini statistiche, che presenterà un’indagine sui modi di vivere la casa e sulle abitudini di consumostrumento importante a disposizione di tutti gli operatori per comprendere il mercato, ma soprattutto la cultura del vivere.
Offrirà il proprio contributo alla definizione dei trend attuali anche la WGSN - società leader a livello internazionale in analisi di mercato e studi delle tendenze nei settori del design e della moda. Uno spazio espositivo dedicato a queste ricerche renderà visibili "i vari paradigmi di stile individuati dall’indagine".
Numerose anche le presenze tra gli operatori internazionali: individuati attraverso la collaborazione di ITA-ICE, Italian Trade Agency. Tra questi: Cina, Grecia, Belgio, Francia, Iran, Nord Africa, Russia, Spagna, Singapore e nazioni più nuove ed emergenti come Argentina, Giappone, Canada, Colombia, Vietnam.).
Festivity, il padiglione che HOMI dedica alle decorazioni e alle festività, sarà accessibile con apertura anticipata dal 23 al 28 gennaio.
Per HOMI in Città, infine da non perdere la mostra di Palazzo Reale (Dal 25 gennaio al 15 febbraio 2018) “Conviviando, l’Arte della Tavola tra passato e futuro” dedicata alle più affascinanti espressioni degli oggetti dedicati alla tavola, come meridiana degli stili nella storia.
indirizzo
Strada Statale Sempione, 28, 20017 Rho MI
telefono
+39.02.4997.6144
web
http://www.homimilano.com
orari
26-29 gennaio 2018, da venerdì a lunedì, 9:30 - 18:30. 23 -28 gennaio 2018, da martedì a domenica, 9:30 - 18:30. FESTIVITY – PAD.9 Settore festività, decorazioni natalizie
accesso per i disabili
si
ufficio stampa
homipress@fieramilano.it
Leggi anche
12/01/2018
Approdano a Homi, Fiera Milano 2018, le 18 nuove collezioni de "La Casa di Pietra / Racconti Emersi" progettate da Gumdesign per la grande mostra tenuta al CAMeC della Spezia, ospitate all