periodo: 12/08/2016 - 16/08/2016
Si è aperta il 12 agosto e resterà aperta fino al 16 agosto, la 48ª edizione della Mostra dell'Artigianato Artistico di Mondovì in provincia di Cuneo.
La manifestazione si snoda attraversando il centro cittadino da via Vico, passando per l'antico Palazzo di Città, piazza Maggiore e l’affascinante Museo della Ceramica, via Francesco Gallo, la salita al Belvedere, il cortile della Biblioteca, gli edifici dell'ex Monte di Pietà e dell'Academia Montis Regalis con la suggestiva Sala Ghislieri sino ai giardini del Belvedere: un percorso costellato da oltre novanta espositori, inseriti in un contesto di assoluta eccellenza architettonica.
Da Roma a Treviso, da Rimini a Pisa, da Firenze a Genova, da Arezzo a Imperia: l'intera Penisola rappresentata da Nord a Sud, da Est a Ovest. L'arte della pittura in tutte le sue forme, la scultura, le ceramiche, l'arte vetraria, la lavorazione dei metalli, i libri d'artista, la pelletteria artigianale e numerosi artisti dalle eclettiche proposte, realizzate anche con materiali riciclati. Ardite lavorazioni in paglia e feltro, timbri d'autore, papillon in legno sino al suono della ceramica: fischietti provenienti direttamente dall'Austria per una Mostra di respiro internazionale.
A Piazza maggiore un’installazione in mosaico dell'artista etiope Maazit Hailè: raffigura“L'ultima cena”.
Cinque giornate non solo dedicate all'arte dell'artigianato ma anche alla musica live, a laboratori dedicati ed intrattenimenti vari.
http://www.artigianatomondovi.it/it