periodo: 24/01/2014 - 27/01/2014
Rinnovata con l’intenzione di avere una più decisa impostazione curatoriale l’edizione di Artefiera di Bologna 2014 aprirà al pubblico dal 24 al 27 gennaio.
Circa 172 le gallerie selezionate tra le più importanti del panorama nazionale divise in 5 sezioni.
Tra le novità di quest’anno le gallerie dedicate alla seconda metà dell’800, un buon numero di gallerie che si occupano di fotografia e una decina che si occupano di artisti provenienti dall’Est Europa, una sezione dedicata alle monografiche e una per i giovani artisti. Dalla collaborazione tra Artefiera e SH Contemporary nasce poi "Discovering Ink”, che presenterà alcune opere contemporanee di importanti artisti cinesi che lavorano con l’inchiostro. L’obiettivo di Arte Fiera è fornire un quadro quanto più esaustivo del panorama culturale e aprire “alla multidisciplinarietà, includendo opere ed oggetti di differenti epoche e stili” e naturalmente essere la più importante vetrina per l’arte in Italia per collezionisti e appassionati di tutto il mondo. Golconda Arte vi segnalerà tutti gli artisti e le gallerie, che in linea con le nostre ricerche, continuano a coniugare creazione e manualità con proposte interessanti e innovative.
Per tutte le altre informazioni
10/10/2017
Storica dell’arte e curatrice indipendente si è laureata in Storia dell’Arte Moderna all’Università “La Sapienza di Roma. Ha frequentato un corso di Perfezionamento in Museografia presso il [...]