periodo: 05/06/2015 - 19/07/2015
Nell’ambito della manifestazione Habicura Festival 2015, si potrà visitare tutti i giorni fino al 19 luglio la Mostra-Mercato dell'artigianato locale, etnico ed ecosostenibile organizzata dall’Associazione Culturale Mente Collettiva, all'interno di Villa Mercede.
Per il terzo anno torna lo spazio dedicato al benessere e agli stili di vita a impatto zero in cui circa 120 artigiani e creativi propongono creazioni artigianali ed eccellenze del Lazio, tra cui oggetti di design, accessori moda, abbigliamento hand made, manufatti in cuoio, vetro, ceramica, bijoux e pietre, autoproduzioni in carta e prodotti a basso impatto ambientale frutto del riuso artistico di materiali post consumo.
Sarà possibile scoprire inoltre, oggetti vintage e di antiquariato o acquistare prodotti delle botteghe equo e solidali e delle associazioni di turismo responsabile o prodotti di eco-cosmesi e per la bellezza dei giardini e delle case.
Quest’anno ad Habicura è presente il Consorzio FaròArte con il progetto per il “Made in Rome”, impegnato attivamente nel recupero e nella valorizzazione della millenaria tradizione artigiana romana.
Infine uno spazio è dedicato anche alla lettura con le proposte di case editrici indipendenti e di libri usati fuori edizione.
Indirizzo:
Villa Mercede
Via Tiburtina, 113
(San Lorenzo)
00185 - Roma
orari: tutti i giorni dalle 17,30 fino a chiusura della villa
mail info@habicura.it
tel 06 44 51244
cell 327 7406993