artista: Anna Retico
presso: Honos Gallery
Arte e design del gioiello si incontrano alla Galleria Honos Art che ha scelto di dedicare una parte del suo spazio a designer e creativi che interpretano il gioiello in chiave contemporanea attraverso materiali e lavorazioni innovative.
In questo avvio d’estate la galleria ha presentato alcuni lavori selezionati tra quelli delle ultime collezioni prodotte dalla designer romana Anna Retico.
Resteranno visibili fino alla fine del mese di luglio le fantasiose creazioni, estive e leggerissime, dai nomi estrosi ed evocativi come Coralla in filo elastico lavorato a crochet, originali come Ragnetti, Lenses, Rubber rossa e Tre-Di, realizzate in filo elastico e gomma siliconica, pezzi unici o in edizione limitata in cui all’ideazione segue un'accurata lavorazione di materiali non convenzionali come materiali plastici, gomme, cellulose e resine, talvolta trasformati attraverso tecniche tradizionali come l’uncinetto.
Tra i più recenti lavori l’Età della pietra, una collana realizzata in gomma espansa con elementi sfaccettati che richiamano alla mente l’idea della pesantezza, in contrasto netto con la reale matericità dell’oggetto, è emblematica della filosofia dell’artista: sorprendere con ironia.
Via dei delfini 35, 00186 Roma
telefono
+39.06.31058440
info@honosart.com
web
http://www.honosart.com
orari
martedì - sabato dalle 11:00 alle 19:30
biglietti
ingresso gratuito
10/10/2017
Storica dell’arte e curatrice indipendente si è laureata in Storia dell’Arte Moderna all’Università “La Sapienza di Roma. Ha frequentato un corso di Perfezionamento in Museografia presso il [...]