Corso di Pittura su vetro a Villa Fabris. Nel mese di giugno Iko Studio propone un nuovo corso di pittura su vetro in una location d’eccezione la neoclassica Villa Fabris a Thiene in provincia di Vicenza.
Il corso
Il corso intensivo, tenuto in inglese e in italiano da Simonetta Montagna e Diego Tolomelli, sarà dedicato esclusivamente alla pittura su vetro con l’antica tecnica della grisaglia e i vetri saranno offerti dalla ditta Mondovetro di Vicenza.
Il programma
prevede la creazione di due lavori su vetro, i partecipanti impareranno ad applicare le linee di traccia con la grisaglia mescolata con olii essenziali, ad applicare le sfumature con velature ad acqua ed infine ad applicare gli smalti trasparenti.
Date e orari
· lunedì 22 giugno 4 ore (dalle 14 alle 18)
. martedì 23 giugno 7 ore (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17)
· mercoledì 24 giugno (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17)
· giovedì 25 giugno (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17)
Il corso di pittura su vetro a Villa Fabris sarà attivato a partire dall’adesione di un minimo di 8 partecipanti.
La sede
Oggi sede della Fondazione Villa Fabris, Centro europeo per i mestieri del patrimonio, la villa ispirata allo stile dell’architetto Palladio era di proprietà della famiglia Fabris distillatrice di Brandy. Dal 1976, su iniziativa del Consiglio d’Europa, il Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio è un organismo dedito alla tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali tramite la formazione professionale.
Ospitalità
Il centro offre inoltre la possibilità, per chi lo desidera, di soggiornare nella villa stessa e condividere con gli altri partecipanti il piacere che offre un luogo così esclusivo (sono disponibili camere singole, doppie o triple ed una cucina in comune dove pranzare e cenare insieme).
Per informazioni sui costi del corso e delle stanze: scrivere a centroeuropeo@villafabris.eu oppure telefonare allo 0445-372329
Per saperne di più
visita il sito di IKO studio