periodo: 04/10/2016 - 04/11/2016
Nata nell’ambito di ARTS&CRAFTS, l'evento espositivo che si svolgerà a Pistoia dal 25 al 27 Novembre 2016 ne La Cattedrale (area Ex Breda) e al Centro Pistoia Fiere, l’iniziativa è realizzata in collaborazione Artex, Centro per l'Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e con il patrocinio di CNA e Confartigianato.
A chi si rivolge il concorso
Potrà partecipare alla selezione chi non ha mai esposto, in passato, ad ARTS&CRAFTS e appartiene alle seguenti categorie:
CATEGORIA 1 - PROGETTO DI IMPRESA: giovani che presentino un'idea/progetto di impresa in avanzato stato di elaborazione; il progetto dovrà collocarsi nel settore dell'artigianato artistico e delle arti applicate di ispirazione contemporanea quali: ceramica, vetro, tessuto, metallo, legno, carta e cartapesta, moda e accessorio moda, etc. etc.
I candidati dovranno accompagnare la loro candidatura (tramite scheda partecipazione) con il loro curriculum vitae e studiorum ed una scheda descrittiva del progetto di impresa
CATEGORIA 2 - AUTOPRODUZIONE: giovani che hanno una propria collezione in auto produzione. Le produzioni presentate dovranno collocarsi nel settore dell'artigianato artistico e delle arti applicate di ispirazione contemporanea, quali: ceramica, vetro, tessuto, metallo, legno, carta e cartapesta, moda e accessorio moda, etc etc.
I candidati dovranno accompagnare la loro candidatura (tramite scheda partecipazione) con il loro curriculum vitae e studiorum e con 1 scheda ed 1 immagine per ogni prodotto presentato
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'indirizzo artsandcraftstoscana1@gmail.com entro e non oltre il 4 Novembre 2016; la Commissione Giudicatrice provvederà ad individuare i 10 vincitori del concorso entro il 10 novembre 2016.
Il vincitore avrà a disposizione una postazione preallestita di circa 3 mq, gratuita, all'interno della sezione ARTS&CRAFTS GIOVANI. Uno spazio di story telling e/o di presentazione della propria idea imprenditoriale e/o progettuale (max. 30 minuti), nell'ambito del programma della manifestazione, la pubblicizzazione sul materiale promozionale della manifestazione e l'inserimento nella cartella stampa della manifestazione.