periodo: 06/12/2016 - 08/12/2016
Da domani un anticipo della Biennale Martelive che si terrà nel 2017, una tre giorni di full immersion nel polimorfico universo creativo giovanile al Planet di Roma, e le prime selezioni regionali con 400 artisti partecipanti delle 16 categorie in concorso con 100 esposizioni, spettacoli, performance, musica e ospiti nazionali e internazionali.
Il format che in oltre 15 anni si è consolidato e trasformato “in spettacolo totale” offre un panorama ampio e attuale delle arti cogliendo la reale dimensione interdisciplinare e proponendo uno slittamento continuo dei confini e la conseguente contaminazione tra i diversi linguaggi.
Dal 6 all’8 dicembre 2016 si tiene “la prima delle due finali regionali del Lazio a cui seguiranno tutte le altre finali nel resto d’Italia e rappresenta la prima tappa verso la prossima BiennaleMArteLive, prevista per l’autunno 2017, che vedrà esibirsi circa 1000 artisti provenienti da tutta Italia, insieme a special guest internazionali”.
Saranno presenti anche i giovani artigiani dai 18 ai 39 anni, selezionati dallo staff curatoriale dell’organizzazione, e che hanno partecipato alle prime selezioni regionali, cui avevamo già accennato nell’annunciare il concorso e da domani ci saremo anche noi di Golconda Arte in giuria e tra i media partner dell’iniziativa.
Tra i finalisti del settore Artigianato e Moda saranno presenti nelle tre serate con Nobraino, Orchestraccia, Lercio, Spinoza.it & more!
6 dicembre: Claudia Di Mario, Jenni Oh, Podobis, Oz Made in Italy, Ininedesign
7 dicembre: Glimoire, Rebirth’s Place, Ininedesign,209 Studio, Portatelovunque Reuse Design, Pyla
8 dicembre: VenaturArtistica, Idrolamp, Franziart, Petì Lab, Delve Collection, Cucù Studio
In attesa di vedere cosa ci offrono queste prime selezioni vi invitiamo a partecipare a queste 3 serate che vedranno in un’unica location, nelle sale del Planet Live Club, "sede storica del festival dai tempi in cui era ancora Alpheus, l’avvicendarsi di musica, teatro, danza e circo contemporaneo, esposizioni di pittura e fotografia, artigianato artistico, graficart, live painting e street-art, proiezioni, installazioni, reading e video-arte". L’intento è quello di proporre vere e proprie esperienze sensoriali sempre nuove e coinvolgenti.
E per concludere vi ricordiamo che per chi ha tra i 18 e i 39 anni è ancora possibile fino al 31 gennaio 2017 iscriversi al concorso e accedere alla seconda finale MArteLive Lazio, con una sola data prevista per aprile 2017.
Vai al sito Martelive - iscrizioni@martelive.it - info@martelive.it
Informazioni
6-8 dicembre 2016
Planet Live Club
Via del Commercio 36
Per saperne di più sul programma delle tre serate e sugli ospiti presenti:
Visita l'evento facebook MArteLive
Leggi anche
MArteLive il Concorso Multiartistico Nazionale. Una sezione per l'artigianato artistico
Leggi anche01/12/2017
Presentata alla stampa, presso il Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo l’edizione 2017 della Biennale MArtelive maxi evento pluridisciplinare e multiartistico dedicato ai gio [...]
12/05/2016
MArteLive il Concorso Multiartistico Nazionale torna nella sua edizione Biennale che si terrà nel 2017 con 16 sezioni artistiche tra cui anche una dedicata all’artigianato artistico, con la possibi [...]
22/01/2018
Sono stati finalmente proclamati i vincitori delle sezioni Artigianato e Moda della Biennale MArtelive 2017 assegnati rispettivamente a Evangeline de Sosa, di origini filippine, che lavora con la tecn [...]
14/12/2017
Per conoscere i vincitori della Biennale Martelive 2017 dovremmo attendere ancora qualche giorno, nel frattempo vediamo insieme per le sezioni Artigianato e Moda i lavori che più ci hanno colpito tra [...]