periodo: 08/04/2014 - 13/04/2014
Approda a Milano per il Fuorisalone Il gruppo di artiste - artigiane riunito sotto il nome "Re-Nate".
Resteranno per alcuni giorni presso l’Atelier Miroglio in Piazza della Scala con i lavori realizzati per il nuovo concept “Capsule collection”.
Da questo laboratorio al femminile di eco-riuso e design delle creative, imprenditrici Stefania Giacomini, Pilù Martini, Beatrice Amodeo, Giusy Messina, Ludovica Cirillo, Nicole Rossini, Ileana Giacintucci, Marina Santaniello, sono nate per l’occasione una serie di nuove creazioni realizzate con i tessuti Sublitex.
Dal mobile MODULA-RE dell’architetto e designer Beatrice Amodeo, pensato come un espositore per negozi, contenitore modulare e componibile a seconda delle necessità e realizzato con elementi di recupero, alleTECNO-MERAVIGLIE byLUDO di Ludovica Cirillo, eco-tech designer una mini collezione di bijoux ed accessori nata da tessuti e materiali Sublitex di scarto, declinata con stoffe eleganti, contemporanee e laminati rigidi. Nuove proposte anche da Ileana Giacintucci – eco-light designer che presenta ILLUMINA-RE New York: una collezione in stile "newyorkese” costituita da due lampade a piantana e una lampada da tavolo, realizzate le stoffe e con pallet utilizzati in maniera del tutto originale. Anche l’abito di Giusy Messina RICAMA-RE in ASTRATTO è realizzato con mix di materiali Sublitex, ed impreziosito da elementi metallici e decorazioni a contrasto ispirate all’arte informale americana. Infine la bag designer Marina Santaniello, con CALEMBOUR BAGS, presenta una mini collezione di borse vintage recuperate e restaurate con inserti in stoffa, o con materiali come il texcover un film in poliestere high tech completamente riciclabile riutilizzato con una funzione completamente diversa da quella originaria.
www.re-nate.com
info@re-nate.com
10/10/2017
Storica dell’arte e curatrice indipendente si è laureata in Storia dell’Arte Moderna all’Università “La Sapienza di Roma. Ha frequentato un corso di Perfezionamento in Museografia presso il [...]