Per comprendere meglio la genesi della mostra in corso a Venezia Giovedì 7 maggio alle ore 14:00, a LE STANZE DEL VETRO sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, incontro con Bruno e Christina Bischofberger incontreranno il pubblico e la stampa per discutere della loro passione per l’arte e il design contemporanei, che li ha resi due tra i più importanti e conosciuti collezionisti al mondo. Bruno e Christina sono stati non solo galleristi e collezionisti di alcuni tra i più importanti artisti del nostro secolo, ma anche loro amici e confidenti: da Andy Warhol a Jean-Michel Basquiat, da Francesco Clemente a Julian Schnabel. La loro instancabile passione e perspicacia li ha portati, nell’arco degli ultimi quarant’anni, a raccogliere un’incredibile varietà di opere d’arte e oggetti, rarissimi e spesso in edizione unica: dalla pittura alla fotografia, dal design all’artigianato. La sorprendente e frenetica curiosità che li contraddistingue, ha fatto di loro due tra i più vivaci e interessanti pionieri della nostra contemporaneità.
L’evento si inserisce nel contesto della mostra Il vetro finlandese nella Collezione Bischofberger allestita a LE STANZE DEL VETRO fino al 2 agosto.
L’iniziativa è diretta non solo a far conoscere la storia della mostra dal punto di vista personale di Bruno e della moglie Christina Bischofberger, ma anche a raccontare gli aspetti più celati di una delle collezioni tra le più prestigiose al mondo.
Appuntamento: ore 14.00
LE STANZE DEL VETRO
press@lestanzedelvetro.it
T: +39 041 5230869
www.lestanzedelvetro.org
Fondazione Giorgio Cini
stampa@cini.it
T: +39 041 2710280
www.cini.it