presso: Fiera Milano (Rho - Pero)
Torna a Milano l'appuntamento dal 5 al 13 dicembre 2015 con “L’Artigiano in Fiera” giunto alla sua ventesima edizione. Quest'anno in Fiera c'è un padiglione in più, e i visitatori troveranno 3.250 stand espositivi, 150 mila prodotti di 112 Paesi, e ben 61 punti ristoro. Un vero e proprio "Villaggio globale" per una rassegna che in questi 20 anni ha ospitato 24 milioni di visitatori, 17.000 artigiani e prodotti da 146 Paesi.
Quest'anno conta una superficie complessiva di 310.000 metri quadrati, in 3.250 stand espositivi, i visitatori potranno apprezzare 150.000 prodotti provenienti da 112 Paesi.
Sempre in crescita, l'esposizione, che vanta nove padiglioni, ha visto il progressivo ampliarsi della partecipazione dell'artigianato proveniente da ogni parte del Mondo, aprendo la porta a un confronto produttivo ed affascinante che avvalora l'importanza e la ricchezza della creazione artigianale.
L'itinerario è strutturato nel seguente ordine Italia (pad.1-3, 2-4 e 6) Europa (pad. 5-7), Africa al Medio Oriente (pad. 5), Asia (pad. 10-14) e Americhe (pad. 14). Innumerevoli le culture presenti e gli stili in cui i visitatori si ritrovano immersi.
Uno spazio così grande ed un'offerta così articolata necessitano di una progettazione rigorosa che consenta ai visitatori di scegliere cosa vedere o di tornare e visitare la fiera in momenti diversi, per questo sono stati creati tre grandi saloni tematici: Abitare la Casa (pad. 4), lo spazio dedicato all’arredamento e ai complementi d’arredo; Moda & Design (pad. 4), l’area riservata alle sfilate, alla sartoria artigianale e ai talenti del design; Passione Creativa (pad. 6), spazio in cui si svolgeranno una serie di attività che comprendono corsi e laboratori per gli appassionati di hobbistica ed arti applicate.
“L’Artigiano in Fiera sta sempre più assumendo le caratteristiche di un villaggio globale dei mestieri, delle arti e delle culture dell’umanità - ha dichiarato il presidente di Ge.Fi. - Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta -. La manifestazione ha offerto alla gente la possibilità entrare in contatto diretto con centinaia di Paesi attraverso i volti, le storie e le esperienze di uomini e donne. I protagonisti di quest’opera restano, dunque, gli artigiani che, nel tentativo di creare qualcosa di unico e di originale per sé e per gli altri, generano nella gente un’esperienza di stupore. Non è casuale che l’espressione più ricorrente tra i visitatori, in questi vent’anni, sia stata che bello!”.
Leggi anche
L'Artigiano in Fiera - Milano
Fiera Milano
Strada Statale Sempione, 28, 20090 Rho MI, Italia
web
http://www.artigianoinfiera.it/
orari
10.00 -22.30
accesso per i disabili
si
biglietti
ingresso gratuito