Comunicare l'artigianato artistico sul web e sui social network è il tema di una conferenza organizzata dalla Università e Nobil Collegio degli Orefici: S. Eligio che si terrà presso la chiesa di S. Eligio degli orefici, gioved' 17 marzo.
"La capacità di una impresa di attrarre clienti, turisti o investitori dipende dal modo in cui questi percepiscono le opportunità e le emozioni che possono trovare comprando un determinato oggetto o visitando un determinato luogo. Quindi, la parola d’ordine è “comunicare” e “comunicare bene”. Ma cosa significa “comunicare bene”? Per noi significa “riuscire ad arrivare con il giusto messaggio alle giuste persone” lavorando sul contenuto del messaggio, sulle tecniche per ‘mandarlo sul web’ che sul target dei suoi destinatari. Artigiani e artisti fuori dalla logica dei grandi brand possono entrare in contatto con persone raffinate in grado di apprezzare le loro particolarità e di riconoscere il giusto valore. Persone che vogliono distinguersi e provare emozioni uniche. Racconteremo quali sono le tecniche ed i segreti per farsi trovare sul web e sui social networks".
Relatori
Claudia Bettiol
E' blogger e autore di libri. E’ stata ricercatrice e ha insegnato in università italiane e estere. E’ stata nel cda dell’Enea e di società quotate in borsa ed è fondatrice del portale www.energitimo.com #specialpeople #specialplaces.
Gavin Tulloch
australiano, è blogger e scienziato. Unisce l’amore per la tecnologia a quello dell’arte. E’ un collezionista e prima di Energitismo ha fondato società oggi quotate in borsa. Ha ricevuto l’onorificenza di scienziato emerito dal Governo Cinese
Giovedi 17 marzo 2016 ore 20:30
Chiesa di Sant’Eligio degli Orefici
Ingresso libero - si consiglia prenotazione