EVENTI
condividi:
"#Sotto40" giovani designer e artigiani a Roma
13/11/2018
- Redazione


periodo: 16/11/2018 - 18/11/2018

 "Le artigiane", lo storico showroom romano che ospita manufatti, abiti e oggetti d’arredo accoglie tra i suoi artigiani e designer un nuovo nucleo di creativi sotto i quaranta anni che il 16-17-18 novembre presenteranno presso lo spazio di Torre Argentina il loro lavoro con un evento.
Saranno presentati tra gli altri: abiti da sposa, accessori, un progetto di impresa sociale artigiana al recupero di antiche tradizioni regionali.

Chi sono gli artigiani Sotto40
H501 Arte Digitale e stampa giclée
Alessandro Acciarino – (30 anni -Reggio Emilia). Roma raccontata attraverso le sue forme e i suoi edifici. Arte Digitale e stampa giclée.
Arteimpagliatura – Wood’s Art Antico e Moderno
Mercedes Affaitati e Stefania Barbetta (40 anni – Pescara e 39 anni – Chieti). Un’impagliatrice di sedie e una restauratrice/decoratrice . Sono la tradizione e il futuro.

Opéra by Carlotta Bellucci
Carlotta Bellucci (29 anni – Roma). Padre pittore, mamma appassionata di decoupage, zio maestro pellettiere, nonne sarte. Danzatrice di professione, è laureata in Industrial Design e specializzata all’Accademia di belle Arti di Roma in Fashion Design. Da tutto questo nasce Opéra.

The Sphynx
Arianna Boni (28 anni – Roma). Accessori in pelle, soprattutto borse e guanti. Combinazioni di pellami e mix di colori. Cura dei particolari e originalità.

Marta De Renzi Creations
Marta De Renzi (31 anni – Cave). Progetto artistico che nasce dieci anni fa. Architettura, fotografia e arte del fumetto per creare gioielli e illustrazioni originali.

Mad Design
Donato di Munno (33 anni – San Severo). Collezione pret a porter e abiti per il matrimonio: linee semplici e moderne.
Trama Handmade

Federica Montinaro (37 anni – Lecce). Gioielli tessili realizzati a mano in modo etico e sostenibile. Storia e tradizione rivivono in oggetti contemporanei.

La cera ignota
Eliana Nese (33 anni – Salerno). Gioielli fatti a mano in bronzo o argento realizzati con la tecnica della cera persa.

Formae Gioielli
Simone Ponte (34 anni – Roma). Geometrie, materiali e arti grafiche. Tre passioni per dare vita a gioielli veramente unici.

Kokedamanti
Domenico Pavone e Alice Pelizzari (38 anni Taranto e 22 anni Vicenza). Kokedama tradizionali giapponesi e rivisitate in chiave ecocompatibile e con piante che assorbono sostanze nocive.

Fricandò
Daria Portale (37 anni – Roma). Tutto nasce da una passione: gli incarti della frutta. Grazie a collezionisti di ogni parte del mondo, si realizzano gioielli unici con le antiche veline (anche degli anni ’40) ormai scomparse dai mercati. Veline che arrivano dalla Sicilia, ma anche dalla Spagna, dalla Grecia, da Cipro e dal Nord Africa. Ogni pezzo è unico.

Romina Quadarella Couture
Romina Quadarella (36 anni – Roma). Sarta e stilista si è formata all’Accademia internazionale di moda e costume Koefia. Realizza capi d’alta moda.

Portatelovunque
Chiara Di Cillo (29 anni – Roma). Accessori da portare in giro, prendere con sé durante un viaggio, regalare, accompagnare ed indossare, realizzati da un’impresa sociale che lavora con donne provenienti da percorsi di fragilità.

The Scarix
Marco Scaringella (27 anni – Roma). Creazione di gioielli fatti a mano e oggetti di design in resina modellabile e argentata, silicone.

 

 

indirizzo
Via di Torre Argentina 72, 00186 Roma

telefono
tel 06.68.30.93.47

web
http://www.leartigiane.it/

vernissage
16 novembre 2018

Leggi anche

Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata